Da gennaio partiranno controlli per verificare la regolarità delle strutture ricettive del territorio. “Attraverso l’ incrocio di dati e verifiche sui siti internet controlleremo- spiega il consigliere  delegato al turismo Federico Pierucci- la regolarità di alberghi, case appartamenti per vacanze,  affittacamere professionali e non, residenze d’epoca e agriturismo.

In questo periodo- prosegue- abbiamo avuto segnalazioni di presunte attività abusive- Una cattiva  pratica che vogliamo eliminare in modo da garantire a coloro che sono in regola una corretta  competitività.
“Ricordo che per aprire molte di queste attività basta semplicemente compilare una Segnalazione   Certificata Inizio Attività (SCIA) o contattare lo sportello Unico per le attività produttive,  disponibile a qualsiasi chiarimento ( 0584 979362-364)”.

“Attualmente sul nostro territorio- aggiunge il sindaco Franco Mungai- sono presenti 6 alberghi,  10 agriturismo e 28 tra affittacamere, bed & breakfast e case/appartamenti vacanze e ville che  offrono un’ampia scelta di tipologie a coloro che decidono di soggiornare nelle nostre zone. Come  Amministrazione vogliamo fare di tutto affinché queste attività, che rappresentano una grande  risorsa per il turismo e l’economia del nostro territorio, siano tutelate “.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 20-11-2014


Massimo Mallegni: “Sulla questione Tallio il sindaco Lombardi ha sbagliato tutto” (video)

A Villa Argentina ultimi ritocchi in vista dell’inaugurazione